Prezzo sorgente e trasparenza
La Cooperativa Agricola Canedo non offre un servizio di macelleria tradizionale. Il nostro metodo di vendita si basa sul concetto che la carne ottenuta dalla macellazione di un animale abbia tutta lo stesso "valore". Per quanto alcuni tagli siano più conosciuti o semplici da cucinare ed ogni muscolo abbia proporzionalmente dimensioni differenti, il prezzo non cambia.
Prepariamo confezioni miste con vari tagli sottovuoto da 5 kg minimo, studiati, grazie ad una decennale esperienza, in modo da accontentare tutti in eguale modo, senza avanzi o sprechi. Il risultato è un prodotto sempre fresco, varietà in cucina e un graduale aumento di consapevolezza nel consumo di un prodotto tanto discusso e complesso come la carne.
Il prezzo equivale al prezzo sorgente poiché, praticando esclusivamente filiera corta, non vi sono ricarichi di mercato. Il prezzo sorgente è stato calcolato in base ai costi di produzione;
nel calcolo non è stata considerata la voce finanziamento e contributi (PAC). L'intento è di non subire alcuna influenza economica esterna sulle nostre scelte produttive: eventuali premi saranno utilizzati come fondo d'investimento (ricerca, acquisto macchine agricole, attrezzature, ammodernamento e innovazioni).
Il prezzo è 17,50 €/kg clicca sul prezzo per approfondire
I dati elaborati da Nicolino Di Giano (ndigiano@gmail.com) saranno aggiornati annualmente. Il prezzo della carne potrà dunque subire variazioni annuali a seconda dell'aumento o diminuzione delle relative voci di costo.